involtini di melanzana con tagliatelline

8 melanzane  tipo lungo un po’ larghe
tagliatelline a nido 400 g
mozzarelle 400 g tipo fiordilatte
passata di pomodoro 1 litro
16 pomodorini  un numero tale da poter guarnire gli involtini
sale q. b
foglie di basilico
aglio uno spicchio
olio evo per friggere e per il sughetto
Pulire le melanzane, tagliare  a metà da ogni metà dalla parte centrale più larga ricavo tre fettine che utilizzerò per fare gli involtini, le parti laterali più imperfette le taglieremo a dadini.
Passo le fettine di melanzana nella farina e le friggo , poi le passo su un foglio di carta assorbente per perdere l’olio in eccesso.
Soffriggiamo anche i dadini di melanzana .
Nel  frattempo prepariamo il sughetto con aglio tagliuzzato piccolissimo, quando imbiondiscono i pezzetti sposto un poco la pentola dal fuoco tolgo parte dell’aglio e aggiungo i pomodorini  che farò saltare, aggiungo la passata di pomodoro e il basilico, aggiusto con il sale e farò cuocere per 30 minuti, completo la cottura aggiungendo i pezzetti di melanzana tagliati a dadini e faro continuare la cottura per altri 30 minuti.
Passiamo i nidi sotto acqua corrente tiepida

Prepariamo gli involtini, prendo due fettine di melanzana le avvicino sovrapponendole,posiziono il  nido sulle fettine di melanzana spezzetto la mozzarella sul nido e condisco con il sughetto di melanzane e chiudo l’involtino, e così continuo quando abbiamo finito copriamo con un po’ di sughetto e disponiamo i pomodorini sugli involtini e spolverizziamo  con il parmigiano.
Mettiamo in forno caldo a 230° per 20 minuti.